lunedì 25 marzo 2013

Con io COMPENSO il team Ambrogio Racing del Motomondiale Moto3 2013 diventa un “Green Team"



Io COMPENSO ha annunciato la partnership con Ambrogio Racing, team del Motomondiale Moto3 che, grazie al progetto di NWG for Planet, ha compensato le emissioni di CO2 della sua stagione 2013 diventando l’unico “green team” partecipante al campionato.

La partnership è stata comunicata domenica 24 marzo a Firenze, nel corso dell’evento di presentazione della squadra Ambrogio Racing per il campionato 2013. Presenti all’evento per NWG Antonio Rainone, Fondatore, con Massimo Casullo ed Enrico Bandecchi, Amministratori Delegati. Insieme hanno raccontato gli scopi e lo spirito del nuovo progetto e il coinvolgimento di NWG.

Massimo Casullo ha presentato il progetto io COMPENSO e le sue enormi potenzialità per la tutela dell’ambiente, sottolineando gli scopi della partnership: dare una visibilità mondiale al progetto e permettere a tante aziende di fare altrettanto, acquistando un pacchetto di compensazione su misura per le loro emissioni.

Enrico Bandecchi ha illustrato le caratteristiche degli scooter e delle biciclette NWG, tutti mezzi completamente elettrici, messi a disposizione dei piloti e del team per muoversi in modo ecologico durante il campionato. I mezzi, personalizzati con le rispettive bandiere dei paesi di origine, Sudafrica e Gran Bretagna, sono stati immediatamente provati dai due giovani piloti del team, Brad Binder e Danny Webb, riscuotendo un grande successo.

Il Fondatore di NWG Antonio Rainone, sottolineando l’importanza della compensazione delle emissioni di CO2 grazie alla piantumazione di alberi - un gesto semplice ma dal grande impatto sull’ambiente – ha augurato al team Ambrogio Racing un Motomondiale 2013 pieno di soddisfazione e di successi, a iniziare dalla gara di apertura prevista in Qatar per domenica 7 aprile 2013.

“Siamo felici della grande novità rappresentata dall’associazione con io COMPENSO”, ha concluso Fiorenzo Caponera, Team Manager Ambrogio Racing, “che ci permette di lanciare un messaggio forte riguardo a un tema a noi molto caro come la salvaguardia dell’ambiente”.


Segui il Motomondiale cliccando "Mi Piace" su www.facebook.com/IoCompenso


giovedì 14 marzo 2013

NWG vince il premio Italian Fundraising Award 2013 nella categoria Corporate Donor




NWG ha vinto l’edizione 2013 del premio Italian Fundraising Award nella categoria Corporate Donor.

Il premio celebra annualmente donatori, volontari e aziende nell’ambito del Festival del Fundraising, un evento organizzato dall’omonima associazione per condividere le buone pratiche in tema di raccolta fondi, riconoscendo il valore dell’impegno profuso a favore del non profit.

NWG riceverà il premio per la categoria Corporate Donor grazie al grande lavoro fatto a sostegno dei progetti idrici in Kenya di AMREF Italia Onlus, African Medical and Research Foundation, con cui collabora dal 2004. I pozzi a oggi costruiti grazie al sostegno di NWG sono 48, grazie ai quali circa 26.000 persone hanno avuto finalmente accesso all’acqua potabile, migliorando la qualità della propria vita e riuscendo ad avviare attività agricole.  

La sesta edizione del Festival del Fundraising si terrà dal 14 al 17 maggio 2013 presso il Grand Hotel Terme di Castrocaro. I Cofondatori di NWG Francesco D’Antini e Antonio Rainone, insieme all’Amministratore Delegato Massimo Casullo, parteciperanno alla cerimonia di premiazione che avrà luogo durante la cena di gala di mercoledì 15 maggio. NWG sarà chiamata a ritirare il premio e a raccontare il proprio impegno di fronte a una platea di oltre 600 persone provenienti da tutta Italia e dall’estero.


venerdì 1 marzo 2013

NWG annuncia la partnership con Performance Strategies, società italiana leader nella formazione

Forum delle Eccellenze

1 marzo 2013 - NWG inizia il 2013 puntando ancora una volta sull’importanza della formazione dei suoi Energy Broker. Potendo già contare sull’esperienza della sua NWG Academy, tra le maggiori Corporate University italiane, annuncia oggi la partnership con Performance Strategies, società italiana leader nel settore della formazione.

Performance Strategies organizza eventi e percorsi orientati al risultato con la partecipazione dei migliori trainer e relatori nazionali e internazionali, con il preciso obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti concreti per conseguire i risultati desiderati nella vita privata e professionale. A oggi sono quasi 10.000 le persone che hanno partecipato ai corsi Performance Strategies, che può vantare uno tra i più alti tassi di fidelizzazione degli iscritti in Italia.

Nell’ambito della partnership, NWG sarà main sponsor di due importanti iniziative di Performance Stretegies nel 2013: il Percorso SEI, un percorso interdisciplinare costituito da 3 incontri focalizzati sul FARE e 3 incontri focalizzati sull’ESSERE, e il Forum delle Eccellenze, una straordinaria due giorni organizzata a cadenza annuale con la partecipazione di straordinari testimonial nei campi della formazione, imprenditoria, sport e cultura, per stimolare idee e opportunità di networking.

NWG ha selezionato Performance Strategies come partner in ambito formativo per continuare a offrire ai suoi Energy Broker un patrimonio personale di strumenti e strategie dal valore unico e inestimabile.

Visita il sito di Performance Strategies

Scopri il Percorso SEI su www.nwgacademy.com